COMUNICATO STAMPA 7/2017 DEL 26.05.2017
Comune e Gestore del Servizio Idrico Integrato rassicurano le utenze
Via Giolitti: sabato il ripristino completo
Sabato mattina dalle 9 alle 11,30 la sospensione dell’erogazione dell’acqua
In merito ai lavori in corso sul primo tratto di via Giolitti, a Mondovì Piazza, il Gestore del Servizio Idrico Integrato, “Mondo Acqua Spa”, congiuntamente con il Comune di Mondovì, intende rassicurare le utenze sulle tempistiche di ripristino: entro le ore 12 di domani, sabato 27 maggio, tutti i passaggi saranno riaperti, mentre entro la serata tutti i lavori verranno completati e tornerà in vigore anche la regolare viabilità.
L’intervento rientra nei lavori di completamento della riqualificazione di piazza Maggiore, previsti da tempo. Durante le operazioni, però, è stato riscontrato un problema di profondo ammaloramento della rete idrica, riconducibile “all’età” delle condutture. Il Gestore ha pertanto stabilito di procedere alla sostituzione delle tubature ammalorate. Per questa ragione, nella mattinata di sabato 27 maggio, il servizio di erogazione dell’acqua verrà temporaneamente sospeso, dalle ore 9 alle ore 11,30. I disagi interesseranno le utenze di Mondovì Piazza.
«Purtroppo – dichiarano congiuntamente l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondovì, arch. Laura Barello e il presidente di “MondoAcqua Spa”, Luigi Ghiazza –, durante l’intervento si sono verificati alcuni problemi di natura tecnica. Li stiamo risolvendo e, grazie alla collaborazione e agli sforzi di tutte le ditte coinvolte, stiamo cercando di ridurre al minimo i tempi di ripristino. A questo proposito, possiamo annunciare che, entro le ore 12 di domani, tutti i passaggi verranno riaperti. Entro la serata, il cantiere sarà completamente chiuso e la viabilità tornerà regolare. Abbiamo avvisato personalmente i residenti e torniamo a scusarci con tutti coloro a cui il cantiere ha causato disagio».

scarica il comunicato ufficiale